Beauty

Make-up naturale: la mia esperienza con Identy Beauty

20 Nov 2018
identy beauty

Il make-up naturale è un trend in continua crescita, un settore inizialmente di nicchia che ha avuto nel corso degli ultimi anni un vero e proprio boom economico. Sono sempre di più le aziende che propongono linee bio senza l’utilizzo di siliconi, petrolati, parabeni e conservanti.

Maggiore consapevolezza o semplice moda?

Personalmente credo che, come prestiamo attenzione a ciò che mangiamo, così dovremmo scegliere con maggior cura anche i prodotti che utilizziamo per il nostro corpo, make-up compreso.

Naturale non significa meno efficace o duraturo, anzi.

identy beauty

La mia esperienza con Identy Beauty.

Quando mi è stato chiesto di provare in anteprima i loro nuovi prodotti ne sono stata subito entusiasta. Questo nuovo brand fa parte della grande famiglia Freshly Cosmetics che già conoscevo per la qualità dei loro ingredienti, in particolare la linea viso con l’acqua micellare e il tonico di cui non posso più fare a meno.

Attualmente sono 3 i prodotti presenti sul loro shop online: Natural Glow Fluid Foundation è un fondotinta liquido dall’effetto illuminante, Real Natural Skin Foundation opacizza con effetto naturale, il Concealer nasconde le imperfezioni della pelle senza appesantirla.

Ingredienti e pigmenti di altissima qualità, naturali al 99% (sul sito potete verificare l’INCI). L’effetto è decisamente fresco e piacevole, la pelle appare uniforme e soprattutto ben idratata. Si applica facilmente con un pennello, anche se sul sito consigliano di stenderlo con le mani.

Ci sono 6 tonalità differenti per i due fondotinta e 3 per il concealer.

Io utilizzo la nuance 300 per i due Foundation e la 100 del Natural Fix Concealer: per la mia pelle un po’ olivastra sono perfetti!

identy beauty

Once upon a time…

Ho sempre utilizzato prodotti di marca di alta qualità, decisamente poco economici. Ho provato fondotinta naturali che non mi hanno soddisfatta, sia per l’effetto poco coprente, sia per la loro texture e tonalità. Real Natural Skin Foundation e Natural Glow Fluid Foundation di Identy Beauty non hanno nulla da invidiare ai brand di cosmetica più famosi e il loro prezzo è decisamente competitivo. Hanno una buona durata e soprattutto donano un incarnato dall’aspetto sano e luminoso senza effetto “mascherone”.

In conclusione, un ottimo prodotto che conferma l’impegno e la professionalità di questa azienda spagnola, attiva anche nel sostenere progetti per la tutela degli animali e dell’ambiente.

Bravi!

 

 

 

 

Make-up naturale: la mia esperienza con Identy Beauty ultima modifica: 2018-11-20T10:24:58+00:00 da Nomnom q.b.

You Might Also Like