Smoothie e centrifugati

Morning Smoothie

3 marzo 2015
morning smoothie

Da quando i miei genitori hanno deciso di regalarmi l’estrattore di succo, hanno inconsapevolmente creato un mostro: già, perchè adesso sono, per così dire… ossessionata… da succhi, frullati, centrifugati. Li voglio provare tutti: perchè sono sani e naturali, ricchi di vitamine, enzimi, antiossidanti, un vero pieno di bontà e benessere per cominciare la giornata. Sono senza conservanti e senza zuccheri aggiunti, se non quelli naturali contenuti nella frutta.

Ecco allora la prima combinazione per uno smoothie energizzante, ricco di vitamine del gruppo B, ferro, beta-carotene, fosforo, magnesio, potassio, zinco e fibre. Gli agrumi contengono molta vitamina C, fitonutrienti, potassio: aiutano a rafforzare il sistema immunitario, cicatrizzano le ferite accelerando la formazione di collagene e grazie alla presenza del folato nutrono le cellule e per questo sono molto importanti anche per le donne in gravidanza. In più c’è quel tocco piccante dato dallo zenzero fresco che ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e digestive.

Ingredienti

  • 1 banana
  • 2 arance
  • 150 gr di ananas tagliato a pezzetti
  • un pezzetto di zenzero fresco

Versare i pezzetti di ananas, zenzero e arancia nell’estrattore. A parte frullare la banana e unire gli altri ingredienti. Servire immediatamente. Per una consistenza più cremosa, aggiungere qualche cucchiaio di yogurt (naturale o di soia).

Morning Smoothie

Why a section about smoothies? Because they’re natural, delicious and above all healthy. I love to wake up and taste a different juice every day. And it’s so eay to create new flavours: just choose your preferred fruits and vegetables (better if they are in season) and start mixing all together!

Ingredients

  • 1 banana
  • 2 oranges
  • 150 g pineapple, chopped
  • fresh ginger

Cut the pineapple, ginger and orange into small pieces. Process all ingredients through your juice extractor. Blend the banana in a food processor and mix it with the juice. Add a few tablespoons of yogurt (natural or soy) for a creamy texture.

Morning Smoothie ultima modifica: 2015-03-03T14:14:52+00:00 da Nomnom q.b.

You Might Also Like