Menu
Food&Travel

Fuga a Lisbona: Casa C’Alma, slow life e minimalismo nordico

Casa C'Alma boutique guesthouse Lisbona

Siamo a Praça das Flores, vicino a Principe Real uno dei quartieri più esclusivi di Lisbona rinomato soprattutto per gli atelier di moda e design, i concept store alternativi e la gastronomia ricercata. Qui si assapora una Lisbona più lenta e meno turistica fatta di giardini silenziosi e palazzi storici del XVIII e XIX secolo.

A soli pochi minuti dai Jardim do Príncipe Real, al primo piano di un edificio dalla facciata rosa brillante, affacciata su un piccolo giardino, c’è Casa C’Alma.

Quietude
/a state of being calm and peaceful 

Calma e tranquillità è ciò che ti attende appena varcato il portone verde. Una promessa racchiusa già nel nome di questa piccola boutique guesthouse: una vita lenta e consapevole (CALMA in portoghese) ma anche un luogo pieno di emozioni (ALMA in portoghese) per rilassarsi e godere dei piaceri semplici della vita.

Un soggiorno intimo ed esclusivo

Solo 5 stanze, tutte diverse ma accomunate da un design minimalista ed elegante di ispirazione nordica. Echi retrò ed oggetti contemporanei creano un ambiente unico e accogliente, un’oasi di pace dove la luce è assoluta protagonista.

sala guesthouse Lisbona

Tutta la guesthouse gravita attorno all’ampio soggiorno, un ambiente conviviale dove ritrovarsi, riposare o leggere uno dei tanti libri messi a disposizione degli ospiti. A catturare subito la scena è un arredamento essenziale fatto di mobili in legno, tessuti naturali, pareti bianche e molta luce.

La cucina è un’ode al colore e allo stile vintage anni ’50 nei toni acquamarina. Una splendida nuance che rende gli ambienti più ampi e crea un’atmosfera rilassante.

Sala e cucina guesthouse Lisbona

Room # 2

Avvolgente, intima e funzionale.

Quando si tratta di riposo, less is more. Semplicità e simmetria sono gli elementi che catturano subito lo sguardo. Anche qui prevale il bianco, spezzato qua e là da cuscini color senape, vasi cerulei e specchi di design con cinghie in pelle.

Il risultato è un luogo sicuro dove rilassarsi e rigenerarsi.

La stanza #2 è la più grande di tutte con bagno privato (per alcune stanze è esterno o condiviso) dotato di tutti i comfort: accappatoio (non il classico telo!), doppio lavabo, doccia walk-in e, con grande sorpresa, anche il bidet!

Gli spazi molto ampi, a partire dall’imponente armadiatura, regalano una sensazione di pacata raffinatezza. Si respira un’aria quasi familiare, di casa.

A completare l’arredo, un perfetto gioco di specchi che contribuisce ad ampliare lo spazio, moltiplicandone i punti di vista.

Room 2 Casa C'Alma
camera specchio Lisbona

Perché scegliere Casa C’Alma?

  • Se vuoi vivere una Lisbona più autentica e immergerti nella tipica vita quotidiana portoghese
  • Se la parola “slow” è il tuo mantra da viaggio
  • Se hai una passione smisurata per il vintage e il design minimal
  • Se preferisci soggiornare in una struttura più intima e raccolta

Per prenotare il tuo soggiorno a Casa C’Alma:
Quietude – Living Space

Shopping e relax in zona:
EmbaiXada, un meraviglioso palazzo in stile neomoresco dell’Ottocento, oggi concept store con negozi di design e stilisti locali.
Jardim do Príncipe Real, un piccolo angolo bohémien di Lisbona, luogo ideale per rilassarsi sorseggiando un caffè sotto al maestoso cipresso secolare del parco. Tutto il quartiere circostante brulica di negozi di antiquariato e boutique di tendenza.
N.° 50 Store, Ex. 21PR Concept Store di fianco alla Livraria da Travessa, accessori, borse, capi di design e molto altro. Difficile uscire a mani vuote!