Menu
Beauty

Erbe di montagna e fiori selvatici: la cosmesi naturale HöbePergh

erbe di montagna hobepergh

Non dobbiamo cercare, ma trovare; non dobbiamo giudicare, ma osservare e comprendere, respirare ed elaborare quanto abbiamo inalato. Dal bosco e dal prato che si falcia in autunno, dal ghiacciaio e dal campo giallo di spighe, attraverso tutti i sensi deve fluire in noi vita, vigore, spirito, significato, valore.

Hermann Hesse

Ricordi l’ultima volta che, camminando in montagna, hai sentito quel nostalgico odore di fieno fresco? Ora chiudi gli occhi, rilassati e immergiti nell’inebriante profumo dei fiori selvatici, dell’erba bagnata dalla rugiada, dell’aria frizzante che ti accarezza le guance.

Difficile da immaginare?

Riproviamo, ma questa volta con un piccolo aiuto.

Apri un prodotto HöbePergh e semplicemente lasciati avvolgere dal connubio di oli essenziali e piante alpine officinali che si sprigiona! Più facile, vero?

Oggi ti porto sull’Altopiano di Asiago tra elementi naturali purissimi e piante selvatiche per farti conoscere un brand che ha racchiuso nel nome la sua essenza: HöbePergh, in lingua cimbra significa appunto “Erbe di Montagna”. 

Ed è proprio dalle erbe di montagna che questa Azienda realizza i proprio prodotti, per farti vivere un’esperienza unica tra natura e bellezza

erbe di montagna hobepergh

Trasformare i doni della natura in ricette di benessere e bellezza.

La natura, nella sua semplicità, ci insegna ad essere un tutt’uno con il territorio in cui viviamo per ritrovare quel benessere che rigenera corpo e spirito, seguendo i rituali più antichi, nutrendoci di ingredienti autentici, liberi da coloranti, conservanti e altre sostanze inutili.

Il mio viaggio nell’Altopiano HöbePergh passa attraverso 3 prodotti pensati per idratare, rivitalizzare e rigenerare la pelle: un’acqua per il viso, una maschera senz’acqua e una lozione per il corpo.

Tre prodotti da usare tutto l’anno, indispensabili in estate quando la pelle è particolarmente provata da sole, salsedine e aria condizionata. In questo periodo dell’anno, infatti, idratare è ancora più importante, in primis per contrastare la TEWL (transepidermal water loss) ovvero la continua e impercettibile evaporazione di acqua dagli strati più esterni dell’epidermide. Si tratta di un fenomeno del tutto naturale e più frequente durante la stagione estiva che può causare un’eccessiva secchezza della pelle.

Acqua viso idratante e nutriente

Ecco un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella skincare, soprattutto in estate.

È pratica e comoda da usare, basta vaporizzarla sul viso per dare un immediato booster di idratazione. Al suo interno troviamo l’AQ3rose CROP-G, un fitocomplesso brevettato e altamente concentrato di Rosa chinensis, che assicura un’intensa azione idratante a breve e lungo termine.

Puoi usarla in qualunque momento della giornata, dopo la detersione, come preparatore ai trattamenti successivi o semplicemente se hai bisogno di ritrovare freschezza e benessere. È utile anche prima del make-up, come fissante!

acqua viso idratante hobepergh

Glowing Restorative Face Mask

Se come me ami le texture gelatinose, adorerai questa maschera per il viso. 

Cosa la rende particolare? L’assenza di acqua!
L’acqua è un elemento importantissimo e fonte di vita, perché dunque privarsene?

Non solo per una questione di impatto ambientale, ma anche per la salute delle pelle. Infatti, rimuovendo l’acqua dai prodotti cosmetici si andrebbe a ridurre il quantitativo di conservanti, aumentando così la concentrazione dei principi attivi.

Al suo interno troviamo l’olio di camelina e l’estratto secco di carota che migliorano l’ossigenazione cutanea per una pelle più distesa e luminosa. In particolare l’olio di camelina, ricco di acidi grassi essenziali e Vitamina E, ha proprietà cicatrizzanti e rigeneranti ed è quindi un ottimo alleato per le pelli sensibili, irritate e mature.

glowing mask hobepergh

Mountain Wild Flowers Light Body Cream

Non senti già il profumo di montagna? Fiori selvatici, pepe nero, accompagnati da note più esotiche di vaniglia e ylang ylang. Questa crema per il corpo ha una texture leggera che si assorbe velocemente con un’azione idratante, emolliente e calmante grazie alla presenza di Altea, Calendula e Fiordaliso.

Io la uso anche come doposole per rigenerare la pelle e sfiammare eventuali arrossamenti.

mountain wild flowers body cream hobepergh

Cosa ho apprezzato di questi prodotti?

  • La scelta degli ingredienti e le profumazioni delicate. Le essenze impiegate in cosmesi sono sostanze estremamente concentrate che possono causare irritazioni e allergie alla cute. I prodotti HöbePergh, invece, sono piacevoli all’olfatto senza risultare eccessivi o aggressivi sulla pelle.
  • L’attenzione ai dettagli e la cura del packaging (lavorando da anni nel settore della comunicazione è un aspetto che non trascuro mai!)
  • Le texture dei prodotti, innovative, piacevoli da spalmare, molto nutrienti e idratanti.
  • Ultimo, ma non meno importante, il forte legame con le materie prime del territorio e le origini del Brand, Veneto proprio come me!

La salvezza del mondo è nella natura selvaggia.

Henry David Thoreau