Menu
Food&Travel

Terme in Veneto: relax a 5 stelle

Terme Relilax

Il fruscio delle palme mosse dal vento. Tutto attorno il silenzio, spezzato solo da una leggera musica in sottofondo e dal canto di qualche uccello. 

Manca solo il rumore delle onde e potrei quasi avere l’illusione di trovarmi distesa su una spiaggia caraibica.

E invece eccomi alle Terme di Relilax – Boutique Hotel & Spa – a Montegrotto Terme, in provincia di Padova.

Qui il relax è molto più di una semplice parola, è uno stile di vita e un modo di concepire gli spazi, a partire dal design e dalla scelta dei colori. Le piscine, uniche nel loro genere, sono decisamente scenografiche e affascinanti, tanto da conquistarmi ancor prima di vederle con i miei stessi occhi.

L’elemento materico e tattile è una costante all’interno di Relilax e consente di immergersi in un’esperienza che va al di là della semplice balneazione.

Terme Relilax
Terme Relilax Piscina Le Palme

Ne è un esempio la piscina esterna “le Palme” dalle forme irregolari che ricordano una spiaggia caraibica. Qui puoi rilassarti sotto l’ombra di una palma oppure trovare refrigerio nell’acqua a bordo piscina, tra enormi pietre brasiliane adagiate lungo il fondale che scende dolcemente.

La pavimentazione in polvere di quarzite, con il suo colore caldo dai toni sabbiosi, emette un riflesso che consente di ottenere un’abbronzatura dorata quasi caraibica.

L’illusione è reale. Mare o piscina?

Se l’esterno è caratterizzato da nuance chiare e acque cristalline, la piscina interna in ardesia sembra quasi condurti nelle cavità più profonde della terra. Un lucernario posto proprio al centro illumina, come una sorta di palcoscenico, la zona riservata all’idromassaggio, mentre sulle pareti laterali sono posizionate delle cascate per un massaggio benefico a spalle e schiena.

Terme Relilax Piscina Ardesia

Il percorso benessere continua nella piscina minipool “Bolle” con la tecnica Magnesio&Potassio, tra giochi di luce e idromassaggi di media intensità, per proseguire con la bio sauna, bagno turco e sauna finlandese.

I sensi si risvegliano e si temprano nell’ultimo tassello del percorso riservato alle docce aromaterapiche. Lungo un cammino su ciottoli di fiume, passerai attraverso getti d’acqua fredda e calda di diverse intensità, acque profumate nebulizzate e cromoterapia per risvegliare anche l’olfatto e la vista.

E il gusto?

Potrai concederti una pausa sana e leggera al Bistrot di Relilax, con prodotti biologici e di stagione. Uno spazio di ristoro dove pranzare comodamente in accappatoio, scegliendo tra la veranda in giardino o un ambiente interno più raccolto con vista sulla piscina in ardesia.

Terme Relilax bistrot
Terme Relilax

Nel suo nome è racchiusa una promessa. Rel(il)ax.

Qui si ha davvero la sensazione di staccare la spina e cullarsi in un momento di puro piacere, lontano da suonerie, schiamazzi e tuffi in piscina. Non sono aspetti poi così scontati, soprattutto negli ultimi anni in cui ho assistito alla trasformazione di molte piscine termali in piscine pubbliche, dove tutto è concesso… tranne rilassarsi!

INFORMAZIONI UTILI

Terme di Relilax Boutique Hotel & Spa
Le terme sono accessibili dai 16 anni in su. All’arrivo ti verrà consegnato un telo spugna e un accappatoio su rilascio di un documento di identità e un deposito cauzionale di 10€ a persona che sarà restituito all’uscita. L’uso della cuffia non è obbligatorio.

Per conoscere la disponibilità e prenotare un ingresso giornaliero alle piscine puoi inviare una mail all’indirizzo: info@relilax.com