Beauty

Cura della pelle del viso: la mia beauty routine

31 ottobre 2017
Freshly Cosmetics

Conoscete il detto “la bellezza viene da dentro”? Indubbiamente uno stile di vita sano basato su una corretta alimentazione contribuisce ad avere una pelle dall’aspetto più giovane e luminoso. Ma non basta.

Ogni giorno scegliamo con cura ciò che portiamo in tavola, ma facciamo lo stesso anche con i prodotti che utilizziamo per la pelle? Nutrire il nostro corpo significa farlo sia dentro che fuori. Ecco perchè è importante fare attenzione anche a cosmetici e creme, leggendo bene le etichette ed evitando l’uso di sostanze chimiche, siliconi e parabeni.

Ma naturale vuol dire meno efficace? Dipende. Occorre valutare diversi fattori e la concentrazione più o meno elevata dei principi attivi presenti. Non tutte le creme hanno gli stessi effetti benefici e ogni tipo di pelle ha le sue caratteristiche.

Freshly Cosmetics

“Just let your skin breathe”

Felicity Huffman

Qualche tempo fa ho deciso di provare il brand spagnolo Freshly Cosmetics. Me ne sono letteralmente innamorata. Perchè sono prodotti formulati con ingredienti naturali di alta qualità, disintossicanti, antiossidanti e protettivi, in grado di aiutare la nostra pelle a difendersi dagli agenti esterni eliminando le sostanze tossiche. Hanno delle fragranze fantastiche e lasciano l’epidermide fresca e rigenerata. E poi il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo!

I prodotti sono venduti sia singolarmente che all’interno di specifici programmi: antiossidanti, detox, anti-aging. Tutti corredati da informazioni dettagliate e consigli specifici sul loro utilizzo.

Il mio primo acquisto è stato il Facial Antiox Plan, una green routine costituita da 4 fasi: Clean, Purify, Antiox e Moisturize, per detergere, purificare e idratare la pelle. L’acqua micellare alla mela verde e il tonico purificante con aloe vera, bardana e lime sono irresistibili, con un profumo intenso e naturale (se fossi bendata probabilmente li scambierei per dei succhi di frutta!).

La mia, ahimè, non è più una pelle giovanissima e necessita di particolare cura e attenzione. Già dopo qualche giorno di utilizzo ho potuto però notare le prime differenze, in particolare una maggiore idratazione e luminosità.

Se ancora non li conoscete vi consiglio di dare uno sguardo al loro sito e di lasciarvi tentare dal Facial Antiox Plan, magari approfittando di qualche promo come ho fatto io (ce ne sono spesso ma solo per brevissimi periodi!).

La mia esperienza Freshly Cosmetics non si è ovviamente conclusa qui. In preda ad un attacco di shopping compulsivo mi sono accaparrata anche l’Haircare Intense Detox Plan e il nuovissimo Hyper-Concentrate Eye Contour Serum.

Ma di questo vi parlerò più avanti!

 

Cura della pelle del viso: la mia beauty routine ultima modifica: 2017-10-31T10:46:56+00:00 da Nomnom q.b.