Menu
Beauty

Retinolo botanico: l’alternativa al retinolo sintetico firmata MÁDARA

Botanic Retinol Madara

La sua fama lo precede e un motivo c’è: se il tuo obiettivo è quello di contrastare la comparsa di rughe e macchie, migliorare l’elasticità della pelle ed avere un aspetto più luminoso, non c’è nulla di più efficace del retinolo.

Cos’è il retinolo e quali sono i suoi benefici?

Il retinolo è un derivato della vitamina A largamente impiegato nel settore cosmetico come potente anti-age.

Svolge una lieve azione esfoliante rimuovendo le cellule morte e incentivando la produzione di collagene ed elastina per una pelle più tonica, elastica, omogenea e luminosa. Il rinnovamento cutaneo permette infatti di attenuare non solo le rughe, ma anche macchie e discromie!

Non è tutto oro quello che luccica

Innamorarsi del retinolo è facile ma, come in tutte le storie d’amore, ci sono alcuni aspetti negativi da considerare.

  • Può causare irritazioni, secchezza e arrossamenti, pertanto se hai la pelle sensibile, delicata, con couperose è meglio evitarlo.
  • Provoca fotosensibilità, ecco perché è preferibile utilizzarlo nella skincare serale e applicare il giorno seguente una protezione solare molto alta.
  • È sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento in quanto può causare problemi al bambino.

Ma esiste un’alternativa tutta naturale…

che consente di ottenere i risultati del retinolo sintetico, senza quei fastidiosi effetti collaterali.

Si chiama Retinolo Botanico, un’alternativa naturale e di nuova generazione, composta da 2 ingredienti (in concentrazione al 2% ciascuno) i cui principali attivi sono l’estratto di Bidens Pilosa e l’estratto di Mirto Rosa.

La Bidens Pilosa è una pianta erbacea da fiore della famiglia delle Asteraceae e nota per agire da bioretinolo. L’estratto ricavato da questa pianta ha proprietà anti-age, oltre ad un effetto calmante e lenitivo che lo rende adatto anche per le pelli più sensibili.

L’estratto di Mirto Rosa invece agisce da seboregolatore e astringente riducendo imperfezioni, pori dilatati e zona T lucida.

retinolo

E la linfa di betulla?

Se conosci MÁDARA e utilizzi i suoi prodotti sai già che non può mancare! La linfa di betulla accelera la divisione cellulare, protegge la pelle dai radicali liberi, previene l’invecchiamento genetico e ambientale. È ricca di minerali come potassio, magnesio, calcio e contiene una miscela unica di aminoacidi, antiossidanti e acidi naturali della frutta.

È un ingrediente essenziale della linea Time Miracle e non poteva mancare anche all’interno del Botanic Retinol Serum.

Perché preferire il retinolo botanico a quello sintetico?

  • È indicato per tutte le pelli, anche quelle secche e sensibili
  • Non irrita e non è fotosensibilizzante, può essere utilizzato sia di giorno che di notte
  • Puoi usarlo in gravidanza e allattamento
  • Non secca la pelle
  • È efficace ma non aggressivo
Botanic Retinol Madara

Questo siero innovativo contiene al suo interno anche olio di semi di lino, acido ialuronico, burro di murumuru e olio di rosa canina che rinforzano la barriera cutanea, apportano idratazione istantanea e nutrimento.

Un prodotto completo, adatto a tutti, senza ingredienti chimici e con attivi naturali in concentrazioni potenziate. Con il nuovo Botanic Retinol, Time Miracle si riconferma la mia linea preferita di MÁDARA. Da quando ho iniziato ad utilizzare i loro prodotti ho notato, mese dopo mese, un progressivo miglioramento del tono della pelle e una ridefinizione dell’ovale. Impossibile non consigliarli!

Scegli anche tu una bellezza più autentica e in armonia con la natura