Menu
Food&Travel

Boutique Hotel in Spagna a prezzi accessibili

Shine Albayzin Granada

Un castello romantico, un elegante palazzo d’epoca, un monastero sperduto o un’imponente fortezza: quante volte hai accarezzato l’idea di vivere, anche solo per una notte, un’esperienza d’altri tempi? Dormire in un letto a baldacchino, leggere un libro su una chaise longue barocca o sorseggiare un calice di vino dinanzi al tepore di un caminetto in un antico castello.

“… è così che dovrebbe essere una vacanza, si dovrebbe lasciare vacante la vita e fare cose inaspettate”

cit. dal film “l’amore non va in vacanza”

Ed è proprio così che mi piace vivere il viaggio, non solo cercando di assaporare la quotidianità di ciascun luogo, tra angoli sperduti e botteghe tipiche, ma anche indulgendo in piccoli piaceri, immersa nel fascino di un’atmosfera dal sapore antico e retrò. 

Erroneamente si pensa che un soggiorno di questo tipo sia particolarmente costoso, ma non è così. Certo i prezzi variano molto da struttura a struttura e a seconda del periodo ma, cercando con largo anticipo è possibile trovare delle vere occasioni. 

Hai mai sentito parlare dei Paradores? 

Si tratta di hotel di lusso ricavati da edifici storici con viste mozzafiato o immersi in luoghi di particolare interesse. Castelli, fortezze o antiche residenze. In Spagna puoi scegliere tra più di 100 strutture sparse su tutto il territorio, isole Canarie comprese: www.parador.es

Se però nella tua prossima meta non ci sono Paradores a portata di mano, puoi sempre optare per un soggiorno in un Boutique Hotel. La penisola iberica è ricca di strutture affascinanti e molti hotel sono ospitati in palazzi del XVI-XVII secolo con incantevoli cortili moreschi al loro interno.

Boutique Hotel in Spagna:
Granada & Barcellona

Barcellona
Prakitk Hotels

www.praktikhotels.com

Se stai cercando un hotel eco-friendly, Praktik Hotels è la catena che fa per te! Uso responsabile delle risorse, prodotti ecologici e un’attenta selezione a fornitori e servizi che rispettano l’ambiente, sono gli elementi che accomunano le varie strutture. 

Ogni Hotel nasce da un concept esclusivo con una sua precisa identità: 

Èssens per chi vuole immergersi in un’esperienza olfattiva unica

Vinoteca dedicato al mondo del vino

Bakery il paradiso per gli amanti del carboidrato qui, resistere al profumo del pane caldo appena sfornato, è impossibile!

Garden (dove abbiamo soggiornato noi) una vera e propria oasi urbana

Rambla situato in uno spettacolare palazzo del XIX secolo lungo la Rambla de Catalunya; questo Boutique Hotel è caratterizzato da colonne ioniche che sorreggono i balconi del piano nobile, soffitti decorati ed altri elementi in stile barocco. 

Praktik Garden Barcellona

Granada
Shine Albayzín

shinehotels.com

Con vista sull’Alhambra, il Boutique Hotel sorge in un palazzo del XVI secolo, tipico esempio di abitazione andalusa. Il patio, con le colonne e i parapetti in legno scuro sono strutturati attorno a un cortile interno, in perfetto stile marocchino. Un ottimo punto di partenza per scoprire i patrimoni architettonici e storici di questa città!

Se cerchi maggiori informazioni, questo articolo del blog ti tornerà utile: Granada a Natale in 5 giorni

Shine Albayzin Granada interno

Ora non ti resta che spulciare tra le varie alternative, scegliere il periodo giusto e rendere unica la tua prossima vacanza!