Smoothie e centrifugati

Banana Smoothie

14 aprile 2015
banana smoothie con fave di cacao

Questo smoothie è pieno di energia a lento rilascio e vanta proprietà emollienti per il sistema digerente. La banana, infatti, contribuisce ad alleviare i disturbi gastrici, neutralizzando l’acidità e stimolando la produzione di muco. I semi di lino sono ricchi di acidi grassi Omega3 e Omega6, mucillagini, proteine, minerali (come fosforo, rame, magnesio e manganese) e vitamine. Contribuiscono a contrastare i processi infettivi rafforzando il sistema immunitario e sono utili nel trattamento di patologie come l’ipertensione; il loro consumo migliora le capacità digestive, ed è particolarmente indicato durante la menopausa per prevenire l’osteoporosi ed altre patologie alle ossa, al cuore e all’apparato digerente. A questo smoothie, per renderlo anche più goloso, aggiungiamo un tocco di dolcezza con i datteri, ricchi di ferro, vitamine, sali minerali e fibre, e qualche fava di cacao che contiene sali minerali e antiossidanti.

Ingredienti

Tagliare i datteri a pezzettini e lasciarli a bagno nel latte di riso per una decina di minuti (potete anche saltare questo passaggio se siete di fretta). Mettere tutti gli ingredienti, tranne le fave di cacao, in un frullatore e azionare fino ad ottenere un composto denso e cremoso (se lo preferite più liquido aggiungete altro latte). Servite subito, completando con delle fave di cacao tritate.

Banana Smoothie

This smoothie will give you a boost of energy and it’s full of healthy nutrients: rich, creamy and sweet… this smoothie is perfect for your breakfast!

Ingredients

  • 1 banana
  • 100 ml rice milk (or other non-dairy milk of choice)
  • 2 Medjool dates
  • 1 teaspoon flaxseeds
  • 1 teaspoon of homemade hazelnut cream (optional)
  • 3 cocoa beans, coarsely chopped

Place the banana, milk, dates, hazelnut cream and flaxseeds in a blender, and blend until smooth. Transfer to a glass and top with chopped cocoa beans.

Banana Smoothie ultima modifica: 2015-04-14T10:45:44+00:00 da Nomnom q.b.

You Might Also Like